Home Sport NEW RIMINI, CASTRO NUOVO MANAGER

NEW RIMINI, CASTRO NUOVO MANAGER

La Federbaseball ha comunicato i calendari di serie A e B. Nel girone A della massima serie, quello cosiddetto ‘elite’, esordio dei vicecampioni d’Italia del San Marino sul diamante di Macerata, con tripletta di partite venerdì 26 (ore 20) e sabato 27 aprile (ore 15 e 20). Esordio tra le mura amiche per la squadra di Doriano Bindi nella settimana successiva, contro il Bbc Grosseto del nuovo manager Junior Oberto, venerdì 3 (ore 20) e sabato 4 maggio (ore 15 e ore 20). Nel weekend successivo (10 e 11 maggio) i Titani faranno visita all’altra squadra maremmana, il Big Mat Grosseto 1952 di Stefano Cappuccini, per poi ritrovare, ancora in trasferta, i campioni italiani di Bologna (17 e 18 maggio). Per il neopromosso New Rimini del nuovo allenatore colombiano Dorian Castro (nella foto) esordio nel girone C subito in trasferta, con la doppia sfida (sabato 20 aprile ore 15 e ore 20) sul campo del Crocetta di Giuseppe Begani.

Debutto casalingo per i biancorossi il sabato successivo (ore 15 e ore 20), incrociando le mazze con il Rovigo del rientrante manager cubano Josè Soto Diaz. Poi sarà la volta di domare, sempre in casa, le ambizioni delle Pantere Nere di Ronchi dei Legionari, aizzate dal manager Alberto Furlani.

Serie B. Per quanto riguarda la serie B, girone C, unico esordio casalingo domenica 21 aprile (a Spadarolo ore 10 e ore 15) per il Rimini86 di Simone Perazzini contro l’Arezzo, mentre i Falcons Torre Pedrera di Willy Lucena saranno ospiti dei Lancers di Lastra a Signa e i neopromossi Titano Bears di Luca Spadoni affileranno le unghie a Fano.

La domenica successiva (28 aprile), invece, saranno i pennuti del Torre Pedrera ad ospitare (Rivabella ore 10 e ore 15) il Fano, mentre i plantigradi del Titano se la vedranno a Serravalle con Pianoro. Prima trasferta in programma per i Gufi, dopo l’esordio in casa, sull’impegnativo diamante di Ravenna.

Riccardo Leoni