Home Cultura Nesli – Kill Karma

Nesli – Kill Karma

 

Il primo luglio è uscito Kill Karma, seconda parte della trilogia inizita con Andrà tutto bene. Francesco Tarducci, in arte Nesli, scrive bene ed è crudo e amaro come spesso è la vita. Ci sono brani come Equivale All’immenso, primo singolo dell’album, che richiamano una speranza. E poi ci sono pezzi come Anima Nera che sono crudi e introspettivi, ricordando così anche la tipicità di un cantautorato italiano.

Ma non è la prima volta che Nesli rompe gli schemi e stupisce tutti cambiando registro. Infatti se con il primo album da solista del 2003 Ego inizia la propria carriera come rapper, anno dopo anno cambia il proprio stile fino alla svolta con L’amore è qui del 2010 e Andrà tutto bene del 2015, quando viene definitivamente incoronato come il rapper che canta la gioia e i buoni sentimenti.

E ora con Kill Karma propone uno stile di spessore scegliendo le parole dei propri testi con grande meticolosità. E proprio con questa precisione che chiude la seconda parte della trilogia con la fotografia sul retro dell’album, in camicia bianca con un foro di pistola all’altezza del cuore.

Ed è da qui, con questa fine, che inizierà l’ultimo capitolo.

 

Kill Karma Tracklist

Anima nera

Equivale all’immenso

Amore mio

Io che ti cerco

Piccola mia

Se guardi il cielo

L’amore torna sempre

Perfettamente sbagliato

L’orizzonte

Allora ciao

Vivere è ridere