Quarta di ritorno. Nella giornata dei pareggi, ben cinque, una sola vittoria esterna, tre interne, per un totale di ventitrè reti realizzate, di cui diciassette solo in quattro incontri
Rimini. Buon pari con il Renate. È Ameth Fall a pareggiare, direttamente dagli undici metri, dopo l’effimero vantaggio dei locali che nei primi minuti hanno anche sbagliato un calcio di rigore e colpito ben quattro pali.
Santarcangelo. Fiisce in parità con il Delta Porto Tolle, proprio come all’andata. La differenza sta solo nel punteggio (0-0) mentre un girone fa finì sull’1-1.
Bellaria. Sempre peggio. Riesce a far brillare anche l’ultima in classifica che gli rifila quattro reti prima che Nicolas Izzillo realizzi a tempo scaduto la rete della bandiera.
Classifica. Al comando in solitario torna il Bassano a quota 42 punti. Alle sue spalle il Santarcangelo (40); il Rimini è ottavo a 30 mentre il Bellaria penultimo a 12.
Squadre. Il Rimini per la seconda volta non sostituisce nessun giocatore nel corso della gara, la prima volta era accaduto a Monza, alla quinta di andata. Sempre il Rimini mette a segno il suo primo calcio di rigore, in precedenza ne aveva falliti ben tre. Il Bellaria ha già schierato in queste prime quattro gare di ritorno la bellezza di ventisei giocatori senza alcun risultato tangibile. Il Bassano, insieme all’Alessandria, ha il campo imbattuto. Il Renate, invece, in casa, ha realizzato appena nove reti, le stesse che ha subito, sempre tra le mura amiche. La Spal è raggiunta dalla Torres su rigore al terzo minuto di recupero. Il Forlì pareggia a Mantova (in nove) allo scadere del tempo. Il fanalino di coda Bra coglie la sua seconda vittoria in campionato, la prima, sempre in casa, con la Torres, era il 28 ottobre.
Giocatori. Debutto per i riminesi Elio Nigro e Giovanni Tomi e per il bellariese Stefano Casantini. Sempre per il Bellaria, Gianluca Leone, per la prima volta negli undici partenti. Tornano in campo anche Daniele Fioretti e Jefferson Oliveira, per entrambi l’ultima apparizione a Cuneo, era la sedicesima di andata. Infine il portiere del Santarcangelo, Michele Nardi, non subisce gol al «Valentino Mazzola» dal 15 settembre, a batterlo il riminese Francesco Nicastro.
Prossimo turno. Torna al «Neri» il Rimini che affronterà il Monza. Impegno casalingo anche per il Santarcangelo che riceverà il Renate. Il Bellaria, infine, andrà sul campo del Verona.
Francesco Barone