Chi ha inventato il matrimonio, e perché? E che frutti può portare una relazione vissuta dentro questo sacramento? Domande che troveranno risposte, e apriranno ad ulteriori interrogativi, nell’incontro Dall’esperienza dell’amore umano alla ricerca della verità . Dall’incontro di un uomo e di una donna all’incontro col Signore. Una camminata insieme sui fondamenti antropologici e teologici con la dottoressa Vittoria Maioli Sanese (nella foto), riminese, nota psicologa della famiglia, lunedì 8 aprile in Sala Santa Colomba, presso la Diocesi di Rimini (ingresso gratuito).
La serata è proposta dall’Ufficio Famiglia della Diocesi a tutti gli animatori dei gruppi famiglia, dei percorsi prematrimoniali e delle pastorale familiare in genere, ma aperta anche a tutti gli sposi che vogliono approfondire il senso del “Mistero grande”, il Sacramento del Matrimonio. “Un appuntamento veramente interessante – assicurano Gianluca Pesaresi e la moglie Simona, don Paolo Bernabini e tutto il direttivo dell’Ufficio Famiglia – che può aiutare a comprendere meglio il sogno di Dio, su ciascuno di noi e in particolare sugli sposi”.
Dall’esperienza dell’amore umano alla ricerca della verità . Dall’incontro di un uomo e di una donna all’incontro col Signore arriva dopo la bella esperienza della Domenica delle Famiglie a Bordonchio, un’appassionante appuntamento che ha portato a riflettere sul valore aggiunto delle nozze cristiane, e sulla coppia come soggetto di evangelizzazione, con l’aiuto del teologo Robert Cheaib.
Sulla giornata delle famiglie e dei fidanzati, IcaroTv ha realizzato un servizio: https://www.youtube.com/watch? v=F5MbOqZnTxs&feature=youtu.be
Sul sito dell’Ufficio pastorale per la famiglia della Diocesi, si può invece trovare la registrazione completa dell’intervento di Robert Cheaib
Sulla pagina Facebook, è possibile vedere alcune foto della giornata https://www.facebook. com/pastoralefamiliarerimini/, così pure sul sito www.diocesi.rimini.it/famiglia (r.c.)