XVIII giornata. Trionfale per chi viaggiava con quattro successi esterni; cinque pareggi e una sola vittoria interna. Le reti realizzate sono state 24, di cui 14 in trasferta.
Da dimenticare. La domenica del Rimini che perde in casa (1-2) con il Montichiari e dice addio all’opportunità di salire solitario in vetta.
Valeriani. Luca segna l’unica rete per i biancorossi portando a quattro il suo bottino personale.
Prevedibile pari. Tra San Marino e Santarcangelo che non vanno oltre lo 0-0.
Pareggio. Anche per il Bellaria (1-1) che al ritorno al “Nanni” si fa bloccare dalla Giacomense.
Fioretti. È lui l’autore del gol che regala l’1-1 ai biancazzurri, per lui si tratta del 5° centro.
Classifica. Comanda sempre il Casale con 34 punti; alle sue spalle il Treviso con 33; Rimini e Cuneo ne hanno 32; mentre il Santarcangelo 27; alle sue spalle il San Marino con 23 mentre il Bellaria chiude all’ultimo posto utile per non essere invischiato nei play out con 20 punti.
Complimenti a Mastronicola. Alessandro (nella foto) ha vestito per la 204ª volta la maglia biancorossa.
Rosso dalla panchina. Per Zanetti che nella ripresa ha protestato contro una decisione dell’arbitro.
Di tutto un po’. Il Rimini perde per la terza volta in casa dove, come il Santarcangelo, non ha mai pareggiato; il San Marino in casa è l’unica squadra ad essere ancora imbattuta: cinque vittorie e tre pari; la Pro Patria non perde dalla settima giornata (2-0) a Treviso, da allora cinque vittorie e altrettanti pareggi; il Poggibonsi segna lo stesso numero di reti che subisce, 23; il Treviso segna più del doppio delle reti che subisce, 30-14.
Prossimo turno. Il Rimini affronterà a Ferrara la Giacomense. Il Santarcangelo riceverà il Mantova mentre San Marino e Bellaria andranno a San Bonifacio e Montichiari.
Pier Luigi Celli