È scomparso Sisto Rocchi, cantante e bassista sammaurese con una brillante carriera sbocciata negli anni ’60 in Romagna, decollata con le esibizioni in Svizzera e negli anni ‘70 al salone delle Terme di Chianciano.
La sua esperienza artistica si è infine consolidata con il successo sulle navi da crociera, in particolare sulla Eugenio Costa, dove Sisto si è esibito con i più famosi artisti mondiali, come i fantastici “The Platters”. Amava ricordare di aver avuto una vita fortunata, grato per le sue esperienze e i suoi viaggi, sempre allegro tra amici, familiari e nipoti, che lo ricordano con commozione; negli ultimi anni la sua vita si era spostata a Milano Marittima dove era conosciuto come Filippo, in compagnia della sua amata Antonella, ma tornava quasi ogni sabato a S. Mauro, per riabbracciare la sua famiglia “Rocchi”, che lo aspettava davanti ad un piatto di tagliatelle al ragù ed agli altri piatti tradizionali fatti in casa.
Un pezzo di storia locale se ne va lasciandoci le sue canzoni e il suo straordinario amore per le cose belle della vita, che in tempi come questi aiutano a sostenere i nostri giorni con più leggerezza. L’ultimo saluto si terrà presso la parrocchia di S. Mauro Vescovo (S. Mauro Pascoli) martedì 5 aprile alle ore 15.30. Il 4 aprile alle 20.30 si celebrerà il S. Rosario.