IX di ritorno. Vincono in 4, quelle che giocavano in casa, altrettante pareggiano e una sola vince in trasferta: 23 le reti segnate.
Rimini. Nettamente sconfitto a Venezia. Marras, dopo 9 secondi, aveva illuso i biancorossi, poi il poker.
Marras e Scotti. Il primo è al suo secondo centro, il secondo non solo è incolpevole sui gol presi, ma ha addirittura parato un rigore quando i biancorossi erano in vantaggio e ha impedito che il risultato fosse più pesante.
Santarcangelo. Buon pari a Fano considerando le numerose assenze e che ha dovuto rimontare.
Anastasi. Dal dischetto, Valerio, segna l’undicesima rete.
Bellaria. Buon pari per i biancazzurri che passano in vantaggio su rigore per poi essere raggiunti: accade tutto nel primo tempo. Nella ripresa arrembante offensiva del Bassano che, però, non passa.
Zamblera. Debutto con gol per il giovane bellariese.
Classifica. Cambio in testa, ora c’è il Savona a quota 53 punti che approfitta del pareggio della Pro Patria (52). Castiglione terzo (45). Santarcangelo e Bellaria sono rispettivamente 11° e 12° con 28 e 27 punti, ma manca il risultato del derby. Il Rimini è quart’ultimo con 23 punti.
Di tutto un po’. Il Rimini per la seconda volta incassa 4 reti, era già accaduto a Busto Arsizio; terzo risultato utile consecutivo per il Santarcangelo, due vittorie e un pareggio; quarto risultato utile per il Bellaria che ha messo in cascina tre pareggi e una vittoria; solo due punti per la Pro Patria nelle ultime quattro gare; il Savona centra la sua quarta vittoria di fila: 7 le reti segnate, solo una subìta; il Casale incassa il 6° ko consecutivo.
Giocatori. Si sono perse le tracce del riminese Valeriani: è da quattro turni consecutivi che non gioca. Il riminese Marras per la seconda volta gioca dal primo minuto. Positivo il debutto del portiere del Santarcangelo, Daniele Ruffato, al quale va gran parte del merito se i gialloblù sono tornati da Fano con un punto. Stesso dicasi per l’attaccante del Bellaria, Zamblera che segna per i biancazzurri la rete dell’effimero vantaggio. Sempre nel Bellaria si rivede, seppur per i minuti finali, Raparo, la sua ultima apparizione il 9 dicembre.
Prossimo turno. Derby al “Neri” tra Rimini e Santarcangelo (1-1 all’andata con reti di Anastasi e Rosini). Gioca in casa anche il Bellaria che ospiterà la capolista Savona (1-0 all’andata per i liguri).
Pier Luigi Celli