PATTINAGGIO ARTISTICO. Grande festa in casa Sport Life
Due ori e un argento. È lo straordinario bottino degli atleti della Rinascita Sport Life di Rimini ai recentissimi campionati del Mondo di pattinaggio a rotelle che sono andati in scena a Ibaguè, in Colombia. Ventotto i Paesi partecipanti per 800 pattinatori in pista che si contesi ben 22 titoli. I primi a salire sul gradino più alto del podio sono stati i due Junior Matilde Matteucci e José Inglese (nella foto di Raniero Corbelletti), coppia interamente targata Sport Life, che hanno dato spettacolo con Matilde che nel ‘lungo’ ha interpretato ‘Mercoledì Addams’, protagonista di una recente serie televisiva che piace particolarmente alla pattinatrice riminese. Poi è stata la volta dei Senior che ha visto al primo posto Alice Esposito e Federico Rossi, lei atleta di punta della Rinascita, lui della Funo Bologna che hanno superato Micol Mills (Polisportiva Orizon) e Tommaso Cortini (Sport Life).
Grande soddisfazione soprattutto per Alice e Federico che dopo due argenti e un bronzo sono riusciti a conquistare un oro meritatissimo. Nonostante qualche sbavatura, la loro interpretazione con in sottofondo ‘Cantos de fuego, gaia, noche estrellada’ ha conquistato giudici e spettatori. A rendere trionfale la ‘campagna colombiana’ dello Sport Life anche la presenza di Cristina Pelli, tecnico federale che ha seguito proprio le coppie. “È stato un Mondiale ricco di soddisfazioni per la Nazionale e per lo Sport Life. – conferma Cristina –Abbiamo vinto tutto quello che c’era da vincere.
Alice e Federico sono ormai due veterani e a parte qualche piccola sbavatura sono stati superiori in tutto. La soddisfazione più grande è arrivata da Matilde e Josè che rispetto allo scorso anno si sono presentati molto più maturi e molto più consci dei propri mezzi”. Ma le soddisfazioni in casa Sport Life non finiscono qui. Nello scorso fine settimana, infatti, a Montichiari, in provincia di Brescia, è andato in scena il Trofeo delle Regioni, l’equivalente del campionato italiano per tutti gli atleti fino agli 11 anni. Grande protagonista è stata la piccola Ludovica Sergiani arrivata a questo appuntamento dopo essersi laureata campionessa regionale nella categoria Esordienti B.