XXIV giornata. Si conclude con tre vittorie interne, cinque pareggi e un solo blitz esterno, quello dell’Arezzo a Prato. Pochissime le reti, appena undici.
Rimini. Perde a Pistoia (1-0) sotto un diluvio generale.
Santarcangelo. Pareggia in casa con il Savona (1-1).
Guidone. È sua la rete che riprende i liguri, per Marco è l’ottavo centro stagionale che ha regalato ai clementini nove punti.
Classifica. Comanda sempre la Spal a quota 52, ma ora vede il Pisa avvicinarsi pericolosamente a -5. Al terzo posto la Maceratese a 42 che, però, vede arrivare alle sue spalle di gran carriera l’Ancona a 39. Il Santarcangelo è tredicesimo a quota 24, gli stessi punti del Rimini che, però, per gli scontri diretti è quindicesimo (ma con la penalità di due punti in arrivo).
Di tutto un po’. Il Rimini è la squadra più battuta in trasferta (9 volte) e quella che ha conquistato meno punti (5 su 12 gare). A Pistoia, tra le fila biancorosse, esordio per Mancino, è il 27° giocatore utilizzato dall’inizio del campionato. Il Santarcangelo ha segnato lo stesso numero di reti che ha subìto: 25.
Prossimo turno. Il Rimini tornerà a giocare al “Romeo Neri”, l’appuntamento è per sabato alle 15: avversario, il Pisa. Trasferta a Lucca, invece, per il Santarcangelo (ore 17.30).
di Pier Luigi Celli