<+nero>XII giornata. Favorevole a chi giocava in casa, sei le vittorie interne, due i pareggi, un solo successo esterno, per un totale di 29 reti e con il rinvio di Savona-Alessandria.
Bene il Rimini. Che batte, seppure con grande affanno, il Renate (2-1).
Vittori e Spighi. Per Luca primo centro, per Mirko secondo gol.
San Marino benissimo!. Finalmente fa punti in trasferta, addirittura tre espugnando Poggibonsi (2-1).
D’Antoni e Pelagatti. Gli autori delle reti, entrambi al secondo centro personale.
Bene con rammarico. Per il Bellaria che pareggia con la capolista (ora ex), Treviso quando accarezzava il sogno di una vittoria a pochi minuti dalla fine (1-1).
Turchetta. È sua la rete su rigore dell’effimero vantaggio, per lui terzo centro.
Male il Santarcangelo. Che perde a Lecco dopo essere stato in vantaggio con Graziani (nella foto) al suo settimo centro (2-1).
<+nero>Classifica<+testo>. Sorpasso al vertice, lo fa il Casale (26 punti) ai danni del Treviso, 25; poi l’accoppiata Rimini e Cuneo con 23; il Santarcangelo è quinto con 19; il Bellaria è decimo con 15; un punto meno per il San Marino.
Di tutto un po’. Il Rimini centra il suo settimo risultato utile consecutivo, cinque vittorie e due pareggi. Il Santarcangelo incassa la sua terza sconfitta consecutiva: non accadeva dal 2008. Il San Marino coglie la sua prima vittoria esterna. Ancora Rimini: nelle prime dodici gare è andato a segno con undici giocatori diversi.
Si giocherà domenica 13 e mercoledì 16. In entrambe le occasioni il Rimini sarà impegnato lontano dal “Romeo Neri”: prima a Mantova poi a Busto Arsizio. Il Santarcangelo inizia a San Bonifacio poi in casa col Borgo Buggiano. Il Bellaria ospita la Pro Patria, poi sale a Savona mentre il San Marino attende al’Olimpico il Montichiari, poi va a far visita al Valenza Po.
Pier Luigi Celli