Nuovi appuntamenti per La Vela Illuminata, la rassegna itinerante cinematografica ospitata nei più bei borghi dell’entroterra riminese, finanziata dalla Regione Emilia Romagna, con l’organizzazione di Notorius Rimini Cineclub.
Il progetto, creato all’origine dall’Arboreto di Mondaino, si articola in un calendario di proiezioni all’aperto in location suggestive (in caso di maltempo c’è la possibilità di effettuare la proiezione al chiuso), ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21.15. Ad aprire ogni serata, come di consueto, un cortometraggio animato selezionato dal Festival Cartoon Club di Rimini.
Quest’anno La Vela Illuminata tocca anche alcuni caratteristici scorci riminesi: la serata di venerdì 22 luglio è nella banchina del Portocanale di Rimini a San Giuliano Borgo, dove è di scena la proiezione di Filosofare1, a cura di Alcantara Teatro, progetto che ha coinvolto i bambini nell’elaborazione di pensieri “filosofici” sulle grandi questioni dell’esistenza.
Si ritorna nell’entroterra lunedì 25 luglio a Mondaino (piazza Maggiore) con il film islandese Rams –storia di due fratelli e otto pecore di Grímur Hákonarson: gli inattesi esiti calcistici hanno acceso l’interesse verso l’isola che ha anche una sua produzione cinematografica (una dozzina di film prodotti all’anno), questo è uno dei titoli recenti più rappresentativi, toccante storia di due fratelli che non si parlano da anni, tra pecore malate e scenari mozzafiato.
Mercoledì 27 luglio a Saludecio (piazza Santo Amato Ronconi) è il turno di Wild di Jean-Marc Vallée con Reese Whiterspoon che, zaino in spalla, veste i panni di Cheryl Strayed, intrepida viaggiatrice pronta a cancellare un passato drammatico costellato di scelte sbagliate.
Per informazioni: tel. 0541/1836293 cell. 338/5712759