Rimini inizia la fase ad orologio regolando Agrigento
In crescita Scarponi, ottimo Tommasini. Ora a Rieti
In C, il Titano si ferma in casa mentre gli Angels volano contro CMP. Bene Riccione e Tigers V. Verucchio
L‘orologio della Rinascita segna sempre un’ora: quella della vittoria. Nelle ultime sette gare, i biancorossi di coach Dell’Agnello hanno portato a casa sei referti rosa. E contro Agrigento dell’ex enfant du pays Meluzzi, Rbr ha iniziato la fase ad orologio nel migliore dei modi . 73-61 il punteggio di una gara sempre comandata, grazie agli italiani. Johnson non è nella sua giornata più sfavillante (anche se 18 rimbalzi e +14 di plus/minus sono tanta roba), Marks gira a vuoto ma il resto della truppa gioca una buona partita, con Tommasini ( nella foto ©Alfio Sgroi) e Masciadri sugli scudi. Anche Piacenza e Cento hanno esordito in questa fase mettendosi al polso un bell’orologio vincente, ma Rimini sembra davvero aver trovato la quadratura del cerchio. E se i segnali più che incoraggianti lanciati da Scarponi nelle ultime uscite dovessero confermarsi (e in attesa di Pellegrino), Rbr può guardare al futuro prossimo con il sorriso. Adesso due trasferte, entrambe impegnative: 18 febbraio a Rieti a “ritmo” di Jazz (Johnson), il 3 marzo a Cantù.
Turno agrodolce in serie C. Gli Angels Santarcangelo impallinano al Pala Sgr la forte CMP (65-57). Conti (16) e Bedetti i marcatori (15) di una squadra giovane in cui Benzi si sta ritagliando il suo spazio (11 puntiper lui).
Disco rosso invece per Pall. Titano: l’albiceleste cade in casa al cospetto di un Pesaro Giovane che scappa via nell’ultimo quarto (70-88). Biancazzurri senza un elemento importante come Dini, top scorer ancora una volta è stato Gamberini, 19 punti. In doppia cifra anche Fusco (14). I Titani resistono al quarto posto in attesa della trasferta (abbordabile) di Assisi. La DR1 (ex serie D) riminese regala solo vittorie. La copertina è tutta per i Dolphins Riccione, capaci di battere a domicilio la corazzata Budrio, fin qui con lo score 16 vittorie e 1 sconfitta. Nonostante 2/10 ai liberi negli ultimi 2 minuti, Riccione fa suo il referto rosa e sale al nono posto. Sabato prossimo farà visita al Grifo Imola.
Riprende a correre anche Fast Coffee Villanova Tigers, corsara a Faenza.
Contro i giovani Raggisolaris le Tigri conducono dal 1’ con Zannoni (24) e Raffaelli (21) in evidenza e quinto posto consolidato. Venerdì alla Tigers Arena grande sfida ospitando Artusiana Forlimpopoli.