Rimini recupera 8 punti in 2’ e piega i forti lombardi
Agganciate a 22 punti Cento e Piacenza, in attesa di Vigevano. In C bottino pieno delle riminesi. In Dr1 si ferma la striscia di Riccione, i Tigers sono da applausi
In anticipo sui tempi, la Rinascita ha già scartato l’uovo di Pasqua, per trovarci dentro una bella sorpresa: due punti di platino. La vittoria a Cantù, contro una delle migliori formazioni di Lega2 è dolcissima, dal sapore di squadra, condita dagli ingredienti sopraffini di Tommasini e Johnson (nella foto ©Alfio Sgroi).
Il primo è insufficiente per tre quarti di gara, poi rinasce con recuperi e assist fino a bruciare la retina dall’arco per due volte: la tripla della speranza e quella della vittoria (83-84). Che diventa tale perché Johnson inchioda alla tabella l’entrata di Baldi Rossi e permette ai biancorossi di festeggiare.
“ Prestazione sopra le righe” l’ha definita un euforico coach Dell’Agnello.
Il coach ha tutte le ragioni per essere carico: la sua zona contro i canturini ha dato buoni frutti, i giocatori fanno quadrato, aver vinto la lotta a rimbalzo (31 a 43) è una statistica importante come pure la garra che ha caratterizzato il finale di Rimini sotto di 8 a 1”50 dalla fine (83-75). Rimini non ha mollato, esultando sulla sirena e rimirando due punti che pesano eccome sulla bilancia della classifica. Cento e Piacenza sconfitte vengono abbracciate a quota 22, Nardò ha perso, solo Cividale brinda e sale a 20. Domenica al Flaminio arriva Vigevano, è il momento buono.
In C, vincono Pall. Titano (in trasferta a Perugia) ed Angels (in casa).
In DR1, si ferma la striscia positiva di Riccione, stoppata in casa dalla fortissima 4Torri Ferrara (66-83). Fast Coffee Villanova Tigers decimata dagli infortuni, si regala una bella vittoria (96-89) contro Omega e prosegue la rincorsa al treno playoff. Mercoledì turno infrasettimanale, domenica le Tigri fan visita alls capolista Budrio, i Dolphins ospitano Castel S. Pietro.