Home Attualita La Chiesa di Rimini in preghiera per Papa Francesco

La Chiesa di Rimini in preghiera per Papa Francesco

La Chiesa di Rimini in preghiera per Papa Francesco.
Nelle messe festive di sabato 1 e domenica 2 marzo in tutta la Diocesi, il Rosario e l’Adorazione alla Chiesa dei Paolotti per la salute del pontefice.

“Tutta la Chiesa italiana, popolo di Dio e Pastori, in questo momento di grande angoscia, sente il bisogno di stringersi intorno a Papa Francesco, nell’abbraccio della preghiera, per invocare da Dio Padre il dono della salute”. Lo afferma Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari e Segretario Generale della CEI, invitando le comunità ecclesiali a pregare per il Santo Padre.

Il Vescovo e la Diocesi di Rimini invita ogni comunità e ciascun fedele ad affidare al Signore Gesù la sofferenza di Papa Francesco confidando nella sua pronta risposta: ‘Io verrò e lo curerò’.

Parrocchie, comunità religiose, movimenti e associazioni ecclesiali sono invitate a pregare per Papa Francesco con una specifica preghiera dei fedeli durante le Sante Messe festive del sabato e della domenica.

Inoltre sabato 1 marzo alle ore 10 è prevista la Santa Messa nel Santuario Sant’Antonio di Padova (chiesa dei Paolotti, piazza Tre Martiri, Rimini) e l’Adorazione fino alle ore 12.

Nelle parrocchie, dove è possibile, si reciti anche il Santo Rosario prima o dopo la Santa Messa della Vigilia per la salute e le intenzioni di Papa Francesco ancora ricoverato al Policlinico “A. Gemelli”, specialmente per la pace a cui il pontefice continua a elevare sempre un accorato riferimento.