A settembre riapre Bigno. La notizia oggi sulle pagine del Corriere Romagna. Dopo la chiusura per frode fiscale dello storico bar ristorante all’incrocio tra le vie Flaminia e Circonvallazione meridionale a Rimini, sarà un imprenditore di origini albanesi a farsi carico dell’impresa, il 45enne Marko Demiraj. La notizia arriva poco dopo quella dell’apertura totale della nuova rotonda che ormai si trova proprio lì davanti.
L’imprenditore, che da due anni gestisce l’hotel stagionale Cuba, ha preso in affitto Bigno dal Tribunale per quattro anni (contratto rinnovabile per altri quattro). Tanto per iniziare, l’orario di apertura sarà dalle 5 (del mattino) a mezzanotte, ma nei week end potrà essere lungo tutte e 24 ore della giornata, “se otterremo la licenza dei tabacchi”. Per tenere fede agli orari di apertura, Demiraj è in cerca di dieci dipendenti.
A parte una bella mano di vernice fresca alle pareti e la manutenzione dei macchinari, tutto sarà come lo avevamo lasciato al momento della chiusura. Il tribunale ha disposto che gli arredi non saranno cambiati. Sessanta i posti all’aperto, e sarà effettusto anche il servizio asporto, “mentre non é ancora deciso se rimetteremo in funzione la sala sottostante. Ne riparleremo alle porte dell’inverno”, spiega Demiraj al Corriere Romagna. “Cercherò di riportare in auge un locale fondato negli anni d’oro della Riviera”, promette.