Home Sport In B che derby tra Sab Group e Prime Cleaning

In B che derby tra Sab Group e Prime Cleaning

PALLAVOLO. Omag-Mt perde a Lecco e ora cerca il riscatto con Casalmaggiore.Vola la Lasersoft

Niente da fare. L’Omag- Mt non riesce a infilare la sesta vittoria consecutiva e perde in modo inopinato sul campo dell’Orocash Picco Lecco (3-1). Dopo un primo set portato a casa piuttosto facilmente, le ‘zie’ probabilmente hanno pensato di far un solo boccone delle lombarde che, invece, hanno iniziato a picchiare duro e a passare costantemente il muro romagnolo. Una sconfitta che non solo è costata il primato (ora Messina è a +2) ma anche la possibilità di cacciare a -6 Brescia e Macerata, ovvero le sue rivali principali per la Pool Promozione. E ora, per Ortolani e compagne, ci sarà l’esame Casalmaggiore. Le cremonesi hanno 9 punti in classifica, contro i 15 di San Giovanni, e sono reduci dal 3-2 con Costa Volpino (in realtà mercoledì 13 hanno giocato l’anticipo della nona giornata con Brescia). L’osservata numero uno sarà, naturalmente, Ivonee Daniela Montano Lucumi, l’opposto colombiano capace di realizzare in sei partite ben 142 punti.

Bisognerà capire, poi, come Omag-Mt assorbirà la prima sconfitta stagionale.

Serie B1 femminile. Scendendo di un gradino, troviamo Lasersoft Riccione che fa suo il derby con Life 365.Eu Forlì (3-1) e mette insieme la terza vittoria consecutiva.

E ora, sabato sera, alle 21, sul taraflex di San Giovanni in Marignano (la palestra di Fontanelle sarà utilizzata per le elezioni regionali) affronterà la Banca Annia Padova attualmente a quota 9, cioè a -3 da Lasersoft.

Serie B maschile. Rimanendo in Serie B, ma passando agli uomini, perde la Sab Group di San Mauro Pascoli che cede 3-2 alla Paoloni Macerata. Perde ancora Romagna Banca Bellaria Igea Marina che in casa si fa travolgere (0-3) dal Novavolley Loreto.

Tie break amarissimo anche per la Prime Cleaning nel derby con Forlì. Vince, invece, San Marino sul taraflex del Volley Game Ancona (1-3). Prossimi impegni Paoloni-Romagna Banca e San Marino-Novavetro, derbissimo sabato, alle 17.30, a San Mauro tra Sab Group e Prime Cleaning.

Serie C. Scendendo di un nuovo gradino e tornando a parlare di donne, in Serie C arrivano due sconfitte e una vittoria. A perdere sono Emanuel Riviera Volley sul campo di Ostellato (3-2) e Projet System con Samma Forlì (1-3). Unica a sorridere è Gut Chemical Bellaria Igea Marina che espugna (0-3) la ‘Dante Alighieri’ di Forlì. Sabato 16, alle 21, derbissimo proprio tra Gut Chemical e Projet System mentre Emanuel Riviera Volley riceverà in casa Portuali Ravenna.