XIV di ritorno. Sei sono le vittorie interne, due i pareggi e due pure i successi esterni; molte le reti, 26, di cui 17 in casa, 9 quelle segnate fuori, di cui un terzo solo a Rimini.
Benissimo. Il Santarcangelo che coglie a Borgo a Buggiano una prezioso vittoria (0-2): di Obeng la prima rete (per Francis è la seconda in campionato), di Schiavini l’ultima e suo quinto centro.
Così pure il San Marino. Che si sbarazza facilmente del fanalino di coda Valenzana (2-0): di Poletti il primo gol (per Davide è l’ottavo), di Tarallo il raddoppio (per Michele è il secondo).
Benino il Bellaria. Che si fa rimontare dal Savona (1-1). Di Sonzogni la rete degli adriatici (per lui secondo centro).
Male il Rimini. Che nell’anticipo di sabato perde in casa con la Pro Patria (2-3). Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due reti, i biancorossi rimontano prima con Onescu, terzo centro, poi pareggiano con Zanigni alla sua sesta rete, ma allo scadere subiscono il rigore da tre punti.
Di tutto un po’. Il Rimini perde la sua 5ª gara interna; il San Marino coglie in casa il suo 13° successo, più quattro pari e nessuna sconfitta; il Santarcangelo vince per la quinta volta in trasferta; il Bellaria pareggia in casa per la sua 9ª volta.
Bestie nere. Lo sono la Pro Patria per il Rimini sconfitto sia all’andata sia al ritorno; il San Marino per la Valenzana, il Santarcangelo per il Borgo a Buggiano, il Casale per il Poggibonsi e il Treviso per la Giacomense.
Conferme. Riguardano la Pro Patria, irresistibile in trasferta dove ha vinto 9 volte, più 6 pareggi e solo due sconfitte, l’ultima delle quali a Treviso il 9 ottobre, i punti fuori sono 33, 6 in più di quelli ottenuti in casa; il San Marino in casa 43 punti (il Rimini 32) e ben 17 vittorie complessive; il Cuneo come il Casale, il Treviso e il Santarcangelo segna in trasferta più di quello che subisce.
Giocatori. Giannone della Pro Patria segna una doppietta al “Neri”, aveva segnato anche all’andata; De Cenco salta l’incontro col Savona per la prima volta nel girone di ritorno; Sonzogni, sempre Bellaria, parte titolare, non succedeva dalla prima di ritorno; Vitaioli (San Marino) entra nel recupero, in precedenza solo spiccioli.
Prossimo turno. Si giocherà domenica 15: il San Marino ospiterà la Pro Patria; il Rimini riceverà il Cuneo mentre Santarcangelo e Bellaria andranno a Savona e Lecco.
Pier Luigi Celli