Home Sport Il Rimini va ad Arezzo per l’esame di maturità

Il Rimini va ad Arezzo per l’esame di maturità

SERIE C. Appuntamento domenica pomeriggio alle 17.30

In Toscana i biancorossi ritroveranno misterTroise e soprattutto Nicolò Gigli. In casa gli amaranto hanno vinto tre gare e ne hanno persa solo una

Doveva essere la partita per dare una Spal… lata al campionato e confermare che il Rimini può essere davvero la mina vagante del girone B. Invece è arrivata una sconfitta dolorosissima causata da una pazzia di uno dei suoi giocatori più rappresentativi: Gabriele Bellodi. L’ex difensore del Milan è riuscito nell’impresa di farsi ammonire due volte in appena 18 minuti, beccandosi il secondo giallo per un fallo inutile a centrocampo. In dieci contro undici i biancorossi hanno lottato lo stesso come leoni contro una squadra che era sì in crisi, ma che ha in rosa giocatori di grande personalità e capaci in ogni momento di fare la giocata giusta. Proprio come è accaduto al 43’ quando Awua ha trovato il pertigio giusto nell’unico vero tiro dalle parti di Colombi che ha vissuto un’altra serata da spettatore non pagante.

E viste che le brutte notizie non arrivano mai

da sole c’è da segnalare anche il nuovo infortunio a Lorenzo Malagrida. Il genietto della Sampdoria, tornato dopo quasi un mese di assenza per un problema muscolare, è entrato in campo all’inizio della ripresa per poi fermarsi dopo appena sette giri di lancette. Un vero peccato perché la sensazione è che con la sua velocità potesse mettere in grosso aiuto la retroguardia spallina.

“I ragazzi sono stati straordinari.

– commenta mister Buscè – Io di solito non parlo mai dopo la partita, però venerdì sera sono entrato negli spogliatoi e ho elogiato la squadra perché tutti hanno fatto un secondo tempo straordinario. Quindi devo dire solo bravi”.

Adesso tutte le attenzioni sono puntate sulla prossima gara che vedrà i biancorossi andare ad Arezzo dove

ritroveranno mister Troise e Nicolò Gigli (nella foto ai tempi di Rimini). Una partita non facile visto che i toscani sono quarti con i loro 15 punti e che in casa, fino adesso, ne hanno vinte tre con Campobasso (1-0), Legnano (1-0) e Gubbio (2-0) e persa solo una, con la Ternana (1-2). Aretini che arrivano dallo 0-2 in casa della Torres.