SERIE C. Si gioca in terra di Sardegna alle ore 18.30
Il ko con l’Arezzo non deve spaventare, Raimondi si è ritrovato con una squadra nuova rispetto a quella del ritiro. L’ultimo ko all’esordio datato 1995 in C2
Inizia nel peggiore dei modi il campionato del Rimini che, nell’anticipo del venerdì sera, apre le porte del ‘Romeo Neri’ all’Arezzo (1-2). La rete di Cherubini (nella foto tratta dalla pagina FB del Rimini) al 66’ ha solo illuso i tifosi biancorossi costretti subito a mandare giù un boccone amaro. Che, però, era da mettere in conto.
Perché della squadra che Raimondi ha avuto a sua disposizione in ritiro, ne sono rimasti davvero pochi, pochissimi. L’ultimo ad andare via in ordine di tempo è stato Simone Tonelli che giovedì mattina ha salutato un po’ a sorpresa. Il trequartista di Fossombrone, infatti, sembrava un punto fermo della squadra riminese, nelle amichevoli di inizio stagione ha anche indossato la fascia da capitano, invece è arrivata la cessione. È anche vero che nell’ultimo giorno di mercato sono entrati Capanni, Lombardi e Semeraro, tre giocatori di buon livello. Insomma, il ko non deve spaventare nessuno perché la squadra biancorossa deve ancora trovare una propria identità. E lo potrà fare solo lavorando a testa bassa nelle prossime settimane. Intanto, per gli amanti delle statistiche, c’è da sottolineare un dato: il Rimini non perdeva in casa in serie C, all’esordio, dall’11 settembre del 1949 quando il Bolzano vìolò il ‘Neri’ con un perentorio 3-1. Bisogna spolverare gli almanacchi anche per risalire al primo ko casalingo all’esordio in campionato: era il 1995, i biancorossi giocavano nell’allora C2, e a superare i romagnoli fu il Cecina (0-1). C’è da rimarcare un altro fatto che fa onore alla società: i giocatori biancorossi sono scesi in campo con una maglia speciale dedicata alla lotta e alla prevenzione dei tumori e una parte dell’incasso (3.600 euro tra abbonati e spettatori paganti) è stata devoluto alla Lilt.
E adesso c’è da pensare alla prossima gara che si giocherà sabato pomeriggio, alle 18.30, sul campo della Turris che all’esordio è andata a vincere (1-2) a Recanati.