Home Sport Il Rimini non cade dalla Torres. Ma ora…

Il Rimini non cade dalla Torres. Ma ora…

SERIE C. Domenica, alle 15, i biancorossi a Sestri Levante

I liguri, in casa, non hanno mai vinto: tre pareggi e altrettante sconfitte. Curiosità: hanno il peggior attacco con appena 8 reti realizzate. In Coppa mercoledì 27 a Vicenza

Un altro errore. Un altro gol subìto. Un’altra rincorsa. Che questa volta è andata a buon fine perché la Torres, in vantaggio e con un uomo in più, ha fatto il grande errore di credere di averla portata già a casa. Invece non aveva fatto i conti con un Rimini che ha dimostrato di avere un cuore grande così perché dopo l’espulsione di Fiorini si è gettato in avanti, non perdendo, però, mai gli equilibri e l’ha impattata con un gol spettacolare di Giacomo Parigi (nella foto).

E per poco non la vince anche. Ma per come si era messa, va bene così.

“I ragazzi hanno un cuore enorme e lo hanno dimostrato mettendo in campo tutto quello che avevano, fino all’ultima goccia di sudore e questo è un aspetto che ci può far fare la differenza. – ha detto nella pancia del ‘Romeo Neri’ mister Antonio Buscè –

Per riprendere una partita come questa devi fare uno sforzo disumano, ma il gruppo non si arrende mai e riesce sempre a sopperire anche alle situazioni più difficili. Sono stati capaci di trascinare uno stadio intero e questa, lo ripeto, è una caratteristica che ci può dare tanto”.

Adesso per i biancorossi ci sarà la trasferta in casa del Sestri Levante (domenica alle 15). La squadra ligure è penultima a quota 11 insieme a Ascoli, Milan Futuro e Spal (peggio ha fatto solo il Legnago con 8) e, in casa, non ha mai vinto: 3 pareggi con Pineto (0-0), Vis Pesaro (1-1) e Virtus Entella (0-0) e 3 sconfitte con Spal (1-3), Torres (1-2) e Arezzo (0-1).

Una curiosità, il Sestri Levante ha il peggior attacco con solo 8 reti realizzate, e nei primi tempi ne ha messe a segno appena 3.

Coppa Italia

Intanto la Lega Pro ha definito il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. La gara tra il Vicenza e il Rimini verrà disputata mercoledì 27 novembre, alle 20.30, al ‘Menti’. La vincente affronterà, in trasferta, la vincitrice della sfida Potenza- Team Altamura.