Home Sport Il Rimini è partito: operazione ritiro

Il Rimini è partito: operazione ritiro

SERIE C. I biancorossi saranno prima a Frontone poi a Carpegna

Tutti in pullman, si parte. Martedì mattina, il Rimini, dopo tre giorni di allenamento al ‘Romeo Neri’, ha lasciato piazzale del Popolo per salire a Frontone, in provincia di Pesaro-Urbino dove resterà fino 27 luglio. Dal giorno successivo si cambierà location spostandosi in Carpegna da dove la squadra tornerà definitivamente a Rimini il 3 agosto. Nel frattempo, la società, che ha perso Nicola Pietrangeli, Davide Lamesta e Claudio Morra, ha messo a segno diversi colpi di mercato.

Tra acquisti e conferme

Detto di Gabriele Bellodi, arriva in biancorosso anche Gianluca Longobardi. Esterno destro di difesa, classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Pescara e nelle ultime due stagione ha vestito la casacca della Recanatese collezionando 51 presenze. Per lui un biennale. Dalla difesa all’attacco dove, dopo un pressing asfissiante, il Rimini è riuscito ad avere in prestito dal Catania Marco Chiarella. Classe 2002, cresciuto nel vivaio del Pescara, è un esterno molto veloce. Con i siciliani ha collezionato 29 presenze condite da un gol e due assist. Torna a Rimini, dopo l’ottima esperienza con l’Adriese, 12 presenze con tanto di 6 reti, Diego Accursi. L’attaccante, classe 2003, ha firmato fino al 30 giugno 2025 con l’opzione per la stagione successiva. Tutto da scoprire, invece, il bulgaro Kristian Dobrev, attaccante esterno classe 2001. Il nuovo giocatore biancorosso, che vanta un percorso in tutte le nazionali dalla Under 15 alla Under 21, proviene dallo Slavia Sofia che partecipa alla serie A del campionato bulgaro. Ha firmato un contratto con scadenza giugno 2025. Scelto anche il secondo di capitan Colombi, sarà Leonardo Vitali, portiere classe 1998. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus e quindi del Sassuolo, nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Matelica e poi dell’Ancona con 27 presenze in Serie C. Ha firmato un accordo con scadenza giugno 2025. E, poco prima di salire sul pullman, è arrivata anche una piacevolissima conferma. Lorenzo Malagrida, centrocampista, classe 2003, uno dei migliori della scorsa stagione, infatti, torna in biancorosso. La Sampdoria, squadra proprietaria del suo cartellino, ha rinnovato il prestito fino al 30 giugno 2025. E sempre dalla Doria arriva il il centrocampista albanese, classe 2006, Brendi Malaj che negli ultimi due campionati è stato il faro delle formazioni U16 e U17.

Amichevoli

Intanto la società ha reso note le date delle prime uscite del Rimini targato Buscé. Mercoledì 24 luglio alle ore 17, al Comunale di Frontone, i biancorossi affronteranno la Folgore Delfino Curi Pescara mentre sabato 3 agosto, di ritorno al ‘Romeo Neri’, alle 18.30, salirà la Sambenedettese. Il programma si concluderà con la consueta amichevole contro il Verucchio il 14 agosto alle 20, al Comunale di Villa Verucchio.

I convocati per il ritiro

Questi i convocati per il ritiro. Portieri: Simone Colombi, Leonardo Vitali, Samuele Sammarini. Difensori: Davide Acampa, Gabriele Bellodi, Bryan Brisku, Alessandro Diotallevi, Tomas Lepri, Gianluca Longobardi, Matteo Gorelli, Samuele Rosini, Francesco Semeraro. Centrocampisti: Marco Garetto, Christian Langella, Mattia Leoncini, Alessandro Lombardi, Linas Megelaitis, Lorenzo Malagrida. Attaccanti: Diego Accursi, Marco Chiarella, Jacopo Cernigoi, Kristian Dobrev, Leonardo Ubaldi.