IX giornata. Favorevole al Santarcangelo che vince con l’Entella, il Rimini prende un punto a Savona, così come fa il San Marino in casa con l’Alessandria, perde il Bellaria; due i pareggi come due sono le vittorie esterne; 29 le reti realizzate.
Benissimo il Santarcangelo. Al suo quarto successo consecutivo, di Alessandro Fabbri al suo primo centro, l’unica rete che deciso l’incontro con l’Entella.
Bene il Rimini. Che dopo un primo tempo piuttosto bruttino raggiunge il Savona con una rete di Zanetti, anch’egli al suo primo centro.
Benino il San Marino. Che vede sfuggire la vittoria a quattro minuti dal termine, dopo che era passato in vantaggio con una rete del solito Lapadula (nella foto) al suo settimo centro che vale la vetta tra i capocannonieri.
Male il Bellaria. Battuto con una rete per tempo a Borgo a Boggiano che non vinceva in casa dalla seconda giornata quando superò il Rimini per 2-1.
X giornata. Vince solo il Rimini che batte il San Marino nel derby (2-1); pareggia il Bellaria (1-1), perde il Santarcangelo (1-0). Un solo 2, quello del Treviso sul campo del Casale, tre pareggi e 4 vittorie interne. Rinviata Poggibonsi-Savona mentre Lecco-Montichiari si è giocata in serata; 17 le reti realizzate.
Bene il Rimini. Primo gol per Gerbino Polo e Palazzi che ribaltano così il risultato.
Malissimo il San Marino. Che subisce la sua sesta sconfitta lontano dall’Olimpico. Pensare che era passato in vantaggio con Chiaretti.
Benino il Bellaria. Che va sotto ma riesce a rimettere in sesto le cose grazie a Rossi.
Classifica. Il Treviso vola a quota 23; alle sue spalle Casale e Cuneo a 20; poi Santarcangelo e Rimini a 19; Bellaria 16; il San Marino è 16° a quota 8.
Curiosità. Il Rimini continua la sua serie positiva: ultime cinque gare, quattro vittorie e un solo pareggio; il Santarcangelo, invece, vede fermarsi a cinque la sua striscia: quattro vittorie e un pareggio mentre il Bellaria torna a punto dopo due sconfitte consecutive.
Prossimo turno. Il Rimini sale a Treviso; il Bellaria viaggia verso Alessandria, mentre San Marino e Santarcangelo affronteranno rispettivamente Lecco e Giacomense.
Pier Luigi Celli