Il pluripremiato Un bès_Antonio Ligabue arriva al Salone Snaporaz di Cattolica. Mario Perrotta (nella foto © Luigi Burroni) lo porta sul palcoscenico giovedì 10 febbraio (ore 21.15). Perrotta è una delle più interessanti figure del panorama teatrale italiano contemporaneo. A causa di problemi tecnici, lo spettacolo andrà in scena al Salone Snaporaz e non più al Teatro della Regina.
Un bès_Antonio Ligabue ha ricevuto: Premio Ubu 2013 per il migliore attore, Premio Hystrio 2014 come miglior spettacolo dell’anno, Premio ANCT 2015 e Premio Ubu 2015 come miglior progetto artistico.
Lo spettacolo (produzione Teatro dell’Argine, durata 80 minuti) indaga la lacerazione di un’anima consapevole di essere un rifiuto della società e al contempo di un artista, il suo stare al margine. Mario Perrotta riflette sulla solitudine dell’uomo Ligabue, sul suo stare oltre il confine, “voglio stare anch’io sul confine e guardare gli altri. E, sempre sul confine, chiedermi qual è dentro e qual è fuori” come afferma l’attore stesso.
I prossimi appuntamenti della stagione teatrale di Cattolica, del direttore Simonetta Salvetti, (www.teatrodellaregina.it) sono in programma: martedì 22 febbraio Serata Anticorpio Explo, con Stefania Tansini e Roberto Tedesco; giovedì 24 febbraio Le Sorelle Robespierre, con Alessandro Fullin e Simone Faraon. La vendita di biglietti e carnet è aperta a tutti presso il Teatro della Regina e online su http://www.vivaticket.itLa biglietteria sarà aperta: martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30; sabato dalle 10 alle 13; nei giorni di spettacolo, oltre ai consueti orari di apertura, la biglietteria sarà aperta dalle ore 19 e contestualmente verrà interrotta la vendita online. (a.s.)