Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
a Salvatore Porcelli.
È l’allenatore del Blue Devils, squadra di Marano, comune del napoletano. Durante le finali regionali del campionato U13, nella gara con l’Albanova, consiglia vivamente al suo giovanissimo calciatore di tirare fuori il rigore che l’arbitro ha appena assegnato. Il motivo è nobilissimo: il fallo non c’era, il suo giocatore è scivolato da solo. “Mi sembrava la cosa più normale da fare. – racconta Porcelli – È giusto far capire ai ragazzi che bisogna essere sempre corretti, dentro e fuori dal campo.
Abbiamo perso, è vero, non siamo andati alle finali nazionali, ma i ragazzi hanno vinto un’altra partita, ancora più importante”.

Rosso
allo United Riccione.
Anche qui si parla di calcio giovanile, ma la notizia è tutt’altro che positiva. La società biancazzurra, infatti, è stata esclusa dal campionato nazionale Juniores Under 19, girone E, perché per ben due volte non si è presentata alla partita come da calendario.
Problemi, per quello che si è venuti a conoscenza, legati all’aspetto economico. Sembra, addirittura, che sia stato chiesto ai genitori di pagare il pullman per andare in trasferta.
Purtroppo, al di là della figuraccia, gli unici a perdere qualcosa in tutta questa storia sono i ragazzi.

Azzurro
all’iniziativa Never give up e all’Omag-Mt che l’ha sposata.

Ideata dalla giornalista e allenatrice di calcio Veronica Lisotti, originaria di Cattolica, vede la vendita di alcune magliette che riportano il motto ‘non mollare’. L’intero ricavato andrà in favore dell’associazione ‘La Prima Coccola’ che porta avanti dal 2014 una serie di progetti a favore della Tin.