Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
a Mike Romano.
Nato nel Regno Unito da genitori statunitensi di origine italiana (il babbo lavorava in una base Nato in Inghilterra), Mike è una leggenda del baseball di casa nostra: 7 Scudetti da giocatore, una tripla corona dei lanciatori nel 1979, 3 Coppe Campioni, 52 presenze con la Nazionale e quattro titoli Europei. Sabato 25 gennaio, Romano è stato accolto nella Hall of Fame del ‘batti e corri’ italiano.

Rosso
ai tifosi della Curva di Rbr.

Durante la partita con il Piacenza, nel protestare per alcune trasferte vietate in campionato, hanno srotolato diversi striscioni tra i quali uno recitava “Verità calpestate, bugie e censure: giornalisti complici delle Questure”. Non solo, hanno aggiunto anche cori offensivi. Nel comunicato della Curva, uscito sulla pagina Facebook, non si faceva di tutta un’erba un fascio, e forse, sarebbe stato meglio che i tifosi, che hanno tutto il diritto di protestare, però, si rivolgessero a chi, a detta loro, non ha scritto la verità.

Azzurro
al progetto distrettuale sostenuto dal Fondo regionale per la non autosufficienza.
Promuovere l’inclusione sociale e favorire l’autonomia delle persone con disabilità attraverso lo sport: è il cuore del nuovo piano di viale della Fiera. Con un contributo annuo di 20.000 euro, il progetto intende creare opportunità concrete per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, sfruttando il potenziale dello sport come strumento educativo e sociale. Il Comune di Rimini ha avviato un’istruttoria pubblica aperta fino a marzo, in collaborazione con il terzo settore.