■
Azzurro
al torneo giovanile Young Volley Il Sorriso della Pali. È andato in scena domenica pomeriggio all’interno della palestra della ‘Stella’. In campo le giovanissime atlete under 12. Un momento di gioco, di divertimento ma anche di grande emozione nel ricordo di Paola Bagli, salita in cielo a soli 36 anni il 24 settembre 2015.
Paola era cresciuta nella Stella, passando dal minivolley alla Prima divisione.
■
Giallo
a Santi Puglisi. Ex cestista, allenatore di pallacanestro (campione d’Europa con la Nazionale nel 1983 a fianco di Sandro Gamba) e noto dirigente sportivo, dal suo profilo FB ha lanciato strali sul servizio LNP relativo alle dirette di A2. Riservando una frecciata ai cronisti tifosi. Diretto riferimento a Lorenzo Celli, la voce delle cronache di Rbr. L’uso di superlativi assoluti e il tono sempre sopra le righe di ‘Cello’ potrebbe essere ridimensionato, ma il cronista riminese applaude anche alle giocate avversarie e di sicuro sa animare la diretta.
■
Rosso
a Fabio Bonafede, coach di Akademia Sant’Anna Messina e alla trasmissione ‘Antenna giallorossa’.
Durante la puntata post sconfitta sul taraflex di San Giovanni in Marignano, allenatore e presentatore, hanno denigrato il palazzetto di via Fornace Verni definendolo “una palestra” all’interno della quale c’è stata “una sagra di paese”.
Invitiamo coach Bonafede e presentatore alla prossima sagra di Paese, anche perché nelle ultime due edizioni, è stata divertentissima: 3-0 lo scorso anno, 3-1 quest’anno.