Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
alla città di Riccione
tornata l’ombelico d’Italia della ginnastica artistica, con la disputa al PlayHall delle finali nazionali a squadre Allieve Gold. Manifestazione che tornerà nella Perla Verde anche a metà dicembre 2025. Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre 2024 Riccione ha ospitato l’evento organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia e curato dalla Ginnastica Riccione Academy. In gara circa 750 atlete di 160 società provenienti da tutto lo Stivale.
Riccione lo scorso maggio aveva già ospitato le finali nazionali individuali Allieve Gold.

Rosso
alla società di pallavolo Akademia Sant’Anna Messina
. Impegnata a San Giovanni in Marignano contro Omag-Mt, ha impedito che l’ex ‘zia’, Giorgia Caforio, potesse parlare con la stampa locale prima della partita per ricordare i suoi trascorsi nella città del Granaio dove ha lasciato un segno tangibile. Motivo “le ragazze devono stare tranquille”. Vista come è andata la partita, forse era meglio che parlasse.

Azzurro
al Centro Karate Riccione
. Sabato 30 novembre, presso la sede del Centro tecnico regionale della Fijlkam Emilia-Romagna, dove si sono tenute le premiazioni delle società, dei tecnici e degli atleti che più si sono distinti nel quadriennio olimpico 2020/2024, nel settore karate, come miglior atleta del quadriennio per il kata è stata premiata l’atleta biancazzurra Martina Padoan. Insieme a lei, la società prima classificata per i risultati agonistici tra le società della regione Emilia-Romagna è stata proprio il Centro Karate Riccione.