Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
a Federica Moroni
. L’atleta riminese della Dinamo Sport, forte della recente conquista del record italiano sui 100 km, continua a collezionare successi. L’ultimo alloro lo ha conquistato vincendo la terza edizione della ‘Bologna Marathon’ con il tempo di 2h49’46”, distaccando di quasi 12 minuti Giorgia Venturie e Stefania Simonelli. Al traguardo in oltre 4 ore, anche il gruppo degli spingitori di Rimini, che porta alle maratone le persone in carrozzella, accolti dagli applausi di Piazza Maggiore.

Giallo
al silenzio che è sceso sul Centro Sportivo ex area Ghigi,
sul nuovo stadio e relativa nuova pista di atletica leggera. Il centro sportivo è stato aggiudicato provvisoriamente alla società ‘Responsabile Spa’ che fa capo alla proprietà della Rimini calcio.
E questo agli inizi di novembre 2023.
Da allora non si hanno più notizie. Per il nuovo stadio ‘Romeo Neri’ si attende lo studio di fattibilità dell’Aurora Immobiliare che dovrebbe costruirlo.
Sono passati nove mesi da quando fu illustrato il nuovo progetto e ancora si procede col tira e molla. Esercizio pericoloso perché prima o poi la corda si spezza e, come canta il girotondo, si va tutti giù per terra.

Rosso
a Rai Sport e Sky.
I telecronisti di Catania-Rimini, con l’accompagnamento dei cosiddetti commentatori tecnici, nel corso della partita di semifinale di Coppa Italia, alla faccia dell’obiettività, hanno sciorinato un commento che pendeva chiaramente dalla parte siciliana. In più, ciliegina sulla torta, la regia non ha mostrato il replay del pareggio riminese, annullato in pieno recupero. Mancanza che ha autorizzato i più a pensare male.
Il replay sarebbe stato opportuno per smorzare le tante polemiche sorte.