Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
all’esordio in Nazionale di Rebecca Aiello
, la prima atleta della Ginnastica Riccione Academy a vestire l’Azzurro. Nel trofeo internazionale ‘Combs la Ville’, Rebecca ha conquistato una medaglia d’argento al volteggio e un bronzo al corpo libero. Ad accompagnare l’atleta della Perla Verde il direttore tecnico della Ginnastica Riccione Academy, Anton Stolyar. “Ancora non ci credo – dice Rebecca – è un sogno che si avvera”.

Rosso
al San Marino calcio.
Dopo cinque sconfitte consecutive, i titani pareggiano con il Tuttocuoio confermando la propria fiducia ad Emmanuel Cascione. Tanto che martedì scorso, il tecnico toscano, si è presentato al ‘Calbi’ per il solito allenamento di inizio settimana. Ma quando è uscito dalla doccia si è ritrovato davanti il Direttore Sportivo biancazzurro che gli ha comunicato l’avvenuto esonero. Che dire, al peggio non c’è mai fine.

Giallo
a Enea Bastianini
. Il pilota riminese non riesce a conquistare il terzo posto finale nel Mondiale lasciandolo a Marc Marquez che, nella prossima stagione, salirà anche sulla sella della sua moto. Enea, infatti, domenica ha salutato Ducati perché nel 2025 guiderà la Ktm.
Nono posto, invece, per il viserbese Marco Bezzecchi che a fine gara è stato applaudito e abbracciato dalla sua squadra: anche il ‘Bez’, infatti, cambia sella. Nella prossima stagione guiderà l’Aprilia e sarà compagno del neo campione del Mondo, Jorge Martin.
Male in Moto2 i romagnoli Stefano Mazi, 21°, e Andrea Migno che taglia il traguardo al 26° posto.