■
Azzurro
ai sette ragazzi delle giovanili del Rimini che sono stati convocati dal Commissario Tecnico, Daniele Arrigoni, per gli stage che si somo tenuti a fine ottobre al Centro Tecnico Federale di Coverciano per le selezioni delle Rappresentative Lega Pro Under 15-16 e 17. Pietro Drudi e Michelangelo Bizzarri sono scesi in campo con l’ U15, Leonardo Tito, Alessandro Vichi e Fabrizio Frati con l’U16 e, infine, Francesco Aureli e Alessandro Ricci con la U17.
■
Rosso
al tris di squadre che giocano nel girone D della Serie D di calcio.
Dopo otto giornate dall’inizio del campionato, la Sammaurese è ultima, solo soletta, con tre punti, frutto di tre pareggi. Segue lo United Riccione, terz’ultimo con sei punti (1 vittoria, 3 pareggi). Un po’ meglio gli ‘stranieri’ del San Marino con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio). Tre squadre che fino a questo momento hanno tradito le attese della vigilia del campionato.
Stupisce la situazione in cui si trova la Sammaurese, squadra e società che avevano abituato tifosi e addetti ai lavori a ben altri campionati.
■
Rosso
all’ennesima notizia che va ad arricchire la ricca collezione dei ‘tifosi’ di calcio. Questa, però, ci mancava. È successo tutto in Germania: un treno speciale che trasportava centinaia di tifosi della squadra tedesca Rot-Weiss è stato fermato e attaccato mentre si recava alla partita di terza divisione contro l’Hansa Rostock. Ad attaccarli, i ‘tifosi’ di quest’ultimi, mascherati e violenti. Siamo ritornati al vecchio West. Ora ci manca solo l’assalto dei ‘tifosi-corsari’ al ‘Ferribotte’.