Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
ai sette ragazzi delle giovanili del Rimini
che sono stati convocati dal Commissario Tecnico, Daniele Arrigoni, per gli stage che si somo tenuti a fine ottobre al Centro Tecnico Federale di Coverciano per le selezioni delle Rappresentative Lega Pro Under 15-16 e 17. Pietro Drudi e Michelangelo Bizzarri sono scesi in campo con l’ U15, Leonardo Tito, Alessandro Vichi e Fabrizio Frati con l’U16 e, infine, Francesco Aureli e Alessandro Ricci con la U17.

Rosso
al tris di squadre che giocano nel girone D della Serie D di calcio.

Dopo otto giornate dall’inizio del campionato, la Sammaurese è ultima, solo soletta, con tre punti, frutto di tre pareggi. Segue lo United Riccione, terz’ultimo con sei punti (1 vittoria, 3 pareggi). Un po’ meglio gli ‘stranieri’ del San Marino con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio). Tre squadre che fino a questo momento hanno tradito le attese della vigilia del campionato.
Stupisce la situazione in cui si trova la Sammaurese, squadra e società che avevano abituato tifosi e addetti ai lavori a ben altri campionati.

Rosso
all’ennesima notizia che va ad arricchire la ricca collezione dei ‘tifosi’ di calcio
. Questa, però, ci mancava. È successo tutto in Germania: un treno speciale che trasportava centinaia di tifosi della squadra tedesca Rot-Weiss è stato fermato e attaccato mentre si recava alla partita di terza divisione contro l’Hansa Rostock. Ad attaccarli, i ‘tifosi’ di quest’ultimi, mascherati e violenti. Siamo ritornati al vecchio West. Ora ci manca solo l’assalto dei ‘tifosi-corsari’ al ‘Ferribotte’.