Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
alla delegazione di ginnaste statunitensi che ha scelto Riccione per allenarsi
. Il team è composto da otto atlete e dodici tecnici. Altra bella notizia per la Ginnastica Riccione è la prima convocazione in Nazionale della giovane atleta dell’Academy, Rebecca Aiello.

Rosso
agli scontri violenti che si sono registrati tra gli ultras della Fiorentina, che si recavano a Lecce, e quelli dell’Andria che stavano raggiungendo Nardò
.
Persone incappucciate con catene e mazze si sono inseguite tra le auto ferme sulla tangenziale barese, seminando il terrore. Ora si sta cercando di capire la ragione dello sontro tra due tifoserie che militano in campionati tanto differenti: Serie A e Serie D. Mistero.

Azzurro
a Tommaso Gabellini.
Diciotto anni, nativo di San Giovanno in Marignano, domenica, per la prima volta, è andato in panchina con il Torino impegnato sul campo del Cagliari. Tommaso ha iniziato la carriera nelle giovanili del Rimini poi, come purtroppo succede molto spesso, a 14 anni ha lasciato la squadra biancorossa per passare nelle giovanili del Cesena. È rimasto a Villa Silvia fino allo scorso anno quando lo ha chiamato il Torino.
Ora si attende l’esordio nella massima serie. Così, dopo Carnesecchi, avremo un altro riminese di nascita, ma cesenate di paternità calcistica.

Azzurro
a Yuri Romanò
. L’opposto della Nazionale maschile di pallavolo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di ‘Ambasciatore di Riccione nel mondo’.