Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
ai Falcons Torre Pedrera.
La squadra di baseball del presidente Carlo Ravegnani dopo la promozione della prima squadra in serie A, domenica, a Parma, ha conquistato il nono Scudetto giovanile della sua storia con l’U15. Dopo aver asfaltato in semifinale la Fortitudo Bologna (110), nella finalissima i ‘rapaci’ hanno superato i Tigers di Cervignano 16-6.

Azzurro
alla quarta edizione del torneo di pallavolo ‘Una schiacciata per Mila’.
Tiene vivo il ricordo di Mila Figueiredo Dos Santos, la piccola 13enne prematuramente scomparsa nel novembre del 2018, dopo aver lottato con tutte le sue forze contro un male incurabile. Il torneo è stato organizzato dalla Pallavolo Viserba dove Mila aveva iniziato a giocare riscuotendo grande successo.

Rosso
a Nick Kyrgios.
Il tennista australiano ha commentato acidamente la decisione della Wada (Agenzia Mondiale Antidoping) di ricorrere contro l’assoluzione di Jannik Sinner dalle accuse di doping. In particolare, Kyrgios ha scritto: “Ahahahaha forse non è poi così innocente eh?”. Parole che si commentano da sole e non è la prima volta che l’australiano attacca Jannik. Gelosia e meschinità.

Azzurro
alla Scuola Calcio River Delfini di Rimini
. Ha varato il progetto ‘Nessun Fuorigioco’, dedicato a bambini e ragazzi portatori di disabilità di varia natura. L’intenzione è quella di offrire la gioia di giocare a calcio a chi difficilmente trova sul territorio questa possibilità.