Home Cartellino Sportivo Il cartellino sportivo

Il cartellino sportivo

Azzurro
alla XVI edizione della rassegna nazionale dei Centri di salute mentale ‘Matti per il calcio’.
Allo stadio comunale di Riccione saranno tracciati due campi a sette che vedranno protagonisti oltre dieci squadre con giocatori e giocatrici che arriveranno dalle Ausl di tutta Italia e che saranno composte da persone con disagio mentale, medici, infermieri, operatori sportivi e familiari. La parola chiave della manifestazione è insieme, fianco a fianco, persone con e senza disabilità. Calcio d’inizio ore 16 di giovedì 26 settembre.

Rosso
alle parolacce trasmesse in diretta televisiva durante i Gran Premi di Formula 1
. È intervenuto il presidente della Fia Ben Sulayem che, già dal fine settimana di gare a Singapore, ha chiesto un cambio di rotta: “Bisogna pensare che ci sono anche dei bambini davanti alla televisione. Immaginate di essere seduti con i vostri figli a guardare la gara e che qualcuno dica tutto questo turpiloquio. Cosa direbbero i vostri figli o nipoti? Che cosa gli stiamo insegnando sul nostro sport?”.

Azzurro
alla XV edizione del trofeo Lions ‘Guglielmo Marconi’ e alla XXIV edizione del trofeo ‘Città di Cattolica’.
Il trofeo ha lo scopo di associare, oltre allo spirito competitivo della gara, il rafforzamento dei vincoli di amicizia e solidarietà. In particolar modo, i fondi raccolti in occasione della veleggiata, serviranno a sostenere il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale ‘Infermi’ di Rimini.
Quest’anno, poi, la manifestazione si lega ad un anniversario di grande rilevanza, quello dei 150 dalla nascita di Guglielmo Marconi.