Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
alla firma della convenzione per il nuovo centro sportivo del Rimini calcio.
La società biancorossa a breve inizierà i lavori per il completamento del compesso già esistente in ‘area Ghigi’. La struttura, oltre ad essere la casa del Rimini, servirà per sviluppare il settore giovanile. In quest’ottica, il recente ingaggio di Denis Biavati, nuovo allenatore della Primavera, è un ottimo segnale di una programmazione ben avviata.

Rosso
agli organizzatori della cerimionia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi.
Per strabiliare il mondo hanno raffigurato l’Ultima Cena, rivisitata in stile ‘diversi’. Stile che ha poco da spartire con lo spirito olimpico. I giochi, lo sport e gli atleti rappresentano tutt’altra cosa.
Sin dall’antichità, i Giochi Olimpici, hanno simboleggiato unità e pace, promuovendo valori come il rispetto, l’amicizia e la solidarietà tra Nazioni. Gli ideatori francesi lo hanno dimenticato. All’inaugurazione sulla Senna c’erano anche loro, ma prima sono passati dalle fogne.

Azzurro
all’undicesima edizione della ‘Rigasa’.
Organizzata dal Circolo Velico Riminese, la tappa del campionato italiano offshore si svilupperà dal 6 all’8 settembre. La Rigasa è una regata d’altura di 170 miglia no stop sul percorso Rimini-Gagliola-Sansego, con ritorno a Rimini, aperta a barche in equipaggio o in doppio. Oltre all’evento puramente sportivo, il programma prevede incontri e racconti sull’arte della Regata d’Altura. Si apre con la Rigasa Breakfast il 6 mattina con la consueta colazione a tutti i rigasisti iscritti in attesa del briefing della regata.