Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
alla notizia che la rete ‘EmiliaRomagnaWiFi’ coprirà anche il PalaFlaminio
. Il progetto della Regione Emilia-Romagna prevede la realizzazione della rete regionale in 12 palazzetti dello sport, oltre a 85 chilometri di litorale romagnolo. I lavori saranno completati entro il 2025.

Azzurro
a Maurizio Buscarini
. Il gigante di Talamello, 61 anni, per il terzo anno consecutivo, si è laureato campione Europeo M3 di Powerlifting (foto @Facebook). Tesserato per la Strength Lab di Torino, Buscarini è uno degli alfieri della Nazionale Azzurra di questa disciplina, che viene spesso confusa con il sollevamento pesi. Il Powerlifting, invece, è formato nel sollevamento del massimo peso in tre esercizi: squat, distensione su panca piena e stacco da terra.

Azzurro
a Kelly Ann Edimo Doualla
. Ha 14 anni, è nata a Pavia e ha i genitori del Camerun. La velocista del Cus Pro Patria, sulla pista di Bergamo, ha corso i 60 mt piani in 7”27, stabilendo il nuovo record del Mondo Under 15 e italiano Under 16, 18 e 20. Praticamente sta sbocciando un fenomeno. Peccato che Kelly diventerà italiana a tutti gli effetti al compimento dei 18 anni. Dura lex, sed lex.

Azzurro
ai Corsari di Riccione.
Al PalaRaciti di Padova, per la prima volta nella loro storia, sono saliti sul secondo scalino del podio nella finale di Coppa Italia di serie C dell’hochey inline. A batterli, dopo una combattutissima finale, è stata la squadra di Asiago. Entusiasmante il cammino in serie C che per i Corsari è partito fortissimo e ha visto la squadra vincere 7 partite su 7 nel girone di andata.