■
Azzurro
alla notizia che la rete ‘EmiliaRomagnaWiFi’ coprirà anche il PalaFlaminio. Il progetto della Regione Emilia-Romagna prevede la realizzazione della rete regionale in 12 palazzetti dello sport, oltre a 85 chilometri di litorale romagnolo. I lavori saranno completati entro il 2025.
■
Azzurro
a Maurizio Buscarini. Il gigante di Talamello, 61 anni, per il terzo anno consecutivo, si è laureato campione Europeo M3 di Powerlifting (foto @Facebook). Tesserato per la Strength Lab di Torino, Buscarini è uno degli alfieri della Nazionale Azzurra di questa disciplina, che viene spesso confusa con il sollevamento pesi. Il Powerlifting, invece, è formato nel sollevamento del massimo peso in tre esercizi: squat, distensione su panca piena e stacco da terra.
■
Azzurro
a Kelly Ann Edimo Doualla. Ha 14 anni, è nata a Pavia e ha i genitori del Camerun. La velocista del Cus Pro Patria, sulla pista di Bergamo, ha corso i 60 mt piani in 7”27, stabilendo il nuovo record del Mondo Under 15 e italiano Under 16, 18 e 20. Praticamente sta sbocciando un fenomeno. Peccato che Kelly diventerà italiana a tutti gli effetti al compimento dei 18 anni. Dura lex, sed lex.
■
Azzurro
ai Corsari di Riccione. Al PalaRaciti di Padova, per la prima volta nella loro storia, sono saliti sul secondo scalino del podio nella finale di Coppa Italia di serie C dell’hochey inline. A batterli, dopo una combattutissima finale, è stata la squadra di Asiago. Entusiasmante il cammino in serie C che per i Corsari è partito fortissimo e ha visto la squadra vincere 7 partite su 7 nel girone di andata.