Azzurro
a Enea Bastianini. Il pilota riminese è il nuovo capoclassifica della Moto2. Ad Aragon, il ‘Bestia’, ha conquistato il secondo posto battendo sul filo di lana Jorge Martin. “Che giornata!
Non mi aspettavo questo risultato perché partivo dalla 12ª posizione e non avevo un gran feeling con la moto. Invece…”.
Male, sempre in Moto2, Bezzecchi che cade a due giri dal termine, mentre Manzi chiude 14° e Bulega addirittura 18°. In Moto3, malissimo Migno che cade e Antonelli che taglia il traguardo al 18° posto.
Rosso
all’ennesimo episodio di violenza che ci propina il calcio minore.
Nella seconda giornata del campionato di Terza categoria si affrontavano, sul campo del Savignano, i padroni di casa del Quartiere Cesare e la Longianese. A circa dieci minuti dalla fine, con i locali in vantaggio per 3-2, ecco l’incredibile episodio con un giocatore di casa che ha sferrato un pugno al volto di un avversario, pugno talmente
violento che ha richiesto il ricovero della vittima al ‘Bufalini’ di Cesena. All’autore del folle gesto consigliamo di abbandonare ogni forma di sport, e siccome è autunno, di dedicarsi alla raccolta di funghi e castagne.
Azzurro
al San Ermete calcio. In particolare al suo settore giovanile. I ragazzi attualmente iscritti, sono circa ottanta, suddivisi in quattro categorie: Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti. A distanza di dieci anni ci sarà anche una formazione giovanile del S. Ermete in rappresentanza al ‘Memorial
Protti’, vero fiore all’occhiello della società e motivo di vanto per tutti i dirigenti