Azzurro
Le rotelle della Perla
si vestono con il Tricolore
al Pattinaggio Artistico Riccione<+testo_note>. Da Velletri ha portato a casa due titoli italiani Uisp. Di grande prestigio quello vinto dalle ragazze del Team 5: Greta Bonelli, Asia Succi, Greta Nicoletti e Giulia Sciannimanico che si sono imposte tra i Quartetti Giovani. Oro anche per il Grande Gruppo nella categoria “Spettacolo A2 varietà in musica”.
Azzurro
Nella “vasca” riccionese
arrivano gli Azzurri
ai prossimi campionati Italiani assoluti invernali di nuoto. Si terranno nello Stadio di Riccione dal 19 al 20 dicembre. Saranno presenti tutti i più forti nuotatori Azzurri del momento: Andrea Mitchell D’Arrigo; Marco Orsi; Stefano Mauro Pizzamiglio, Piero Codia, Luca Dotto, Filippo Magnini, Erika Ferraioli e, naturalmente, la “divina” Federica Pellegrini. In totale sono iscritti 469 atleti di 110 società (237 maschi e 232 femmine) con 81 staffette e 1135 presenze gara. Brava Riccione e complimenti.
Azzurro
I genitori litigano
e il mister ritira la squadra
a Alessandro Birindelli. L’ex giocatore juventino, ora a capo del settore giovanile del Pisa, ha ritirato la squadra di bambini che incontrava l’Ospedalieri a causa della rissa verbale tra due genitori non avversari, ma della stessa squadra del Pisa. “Del risultato non mi interessa – ha detto Birindelli – certi atteggiamenti sono vergognosi”. Anche i bambini hanno applaudito la decisione del loro allenatore dimostrandosi più maturi dei loro genitori. Vengono in mente le parole di Paolino Pulici che ora allena il vivaio di Trezzo d’Adda: “La mia squadra ideale è fatta da undici orfani”.