Home Cartellino Sportivo Il Cartellino dell’11 ottobre 2015

Il Cartellino dell’11 ottobre 2015

Azzurro
a Carol Tartaglia.
Riminese, 23 anni, sarà presente ai campionati Europei di sollevamento pesi in Lituania, a Klaipeda, nella spedizione Azzurra U23. Gareggerà nella categoria sotto i 58 chili. Carol ha scoperto la disciplina circa due anni e mezzo fa quando, nel bel mezzo di un allenamento per potenziare il fisico da nuotatrice, le venne proposto di cominciare ad alzare bilancieri in gara. I suoi attuali record sono 76 chili nello strappo e 88 nello slancio.

Azzurro
ai Mondiali di Hip Hop, Electric Boogie e Break Dance.
Si svolgeranno per la prima volta in Italia, a Rimini Fiera, dal 21 al 25 ottobre. Sono attesi 3.214 ballerini di trenta nazioni. Saranno 148 gli azzurri che rappresenteranno il Tricolore. Previste quasi 10mila persone.

Rosso
ai lavori infiniti in corso al “Romeo Neri”.
Il cambio del campo erboso in sintetico procede a piccoli passi costringendo il Rimini, quando gioca in… casa, ad emigrare a Santarcangelo. Il ritardo dell’avvio e della consegna dei lavori sa tanto di sapore italico. Il Rimini ha terminato lo scorso campionato a metà aprile. Sono passati quasi sei mesi. In altre realtà in un semestre si riesce a terminare un piccolo stadio. A Rimini si va veloce solo a parole. A proposito: che fine ha fatto il progetto della nuova piscina?

Azzurro
alla Polisportiva Celle.
Con l’avvio delle competizioni, gli atleti di ginnastica artistica maschile e femminile, hanno portato a casa un ricco bottino: 3 ori, 4 argenti e 1 bronzo. I risultati sono arrivati dal campionato di categoria Allievi, tenutosi a Cesena, e dalle gare di Porto San Giorgio.