Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del primo aprile 2012

Il Cartellino del primo aprile 2012

Rosso
Sbagliare è umano,
perseverare diabolico
alla decina di “tifosi” del Rimini che domenica, armati di bastoni e con il viso incappucciato, hanno teso un agguato a uno sparuto gruppo di mantovani, sventato grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Ci sono stati attimi di tensione molto alta sotto lo sguardo incredulo di diversi passanti, i quali per fortuna hanno chiamato la polizia. Purtroppo non è la prima volta.

Azzurro
La squadra giallorossa
è Regina del campionato
al Cattolica calcio. A 7 giornate dalla fine la squadra di Alessandro Carta è primatista del campionato di Promozione, girone D, con 8 punti di vantaggio sulla Sammaurese. Praticamente è solo la matematica a non permettere ai cattolichini di festeggiare il ritorno in Eccellenza.

Rosso
Alla chiusura
di “Superbasket”
all’ultimo canestro di Superbasket. Il settimanale storico della palla a spicchi italiana, fondato dall’indimenticato inviato Rai Aldo Giordani, dopo oltre 30 anni di pubblicazioni, ha chiuso i battenti. Ci verrebbe da dire: destini incrociati con il Basket Rimini. Superbasket ha infatti iniziato la sua carriera quando Rimini metteva piede per la prima volta nell’attuale Lega2 e ha accompagnato poi tutto il cammino dei Granchi nelle serie maggiori. I tifosi riminesi e lettori storici del settimanale non possono che augurare, per entrambi, una pronta risurrezione.