Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 9 dicembre

Il Cartellino del 9 dicembre

Azzurro
Il basket in rosa
è sempre più… Happy

all’Happy Basket. La squadra femminile di coach Tina Dimitrova ha espugnato Lugo, surclassando la squadra locale per 29-80. Fin troppo facile per le riminesi che hanno scritto a referto ben cinque giocatrici in doppia cifra. Con la vittoria ottenuta l’Happy sale al terzo posto in classifica. Una posizione tranquilla, in attesa del prossimo match contro la capolista San Lazzaro.

Rosso
Basta con gli striscioni
e con chi li fa entrare

agli striscioni offensivi che continuano ad essere esposti negli stadi, con parole che diventano sempre più inquietanti in rapporto all’importanza della partita. Ultimamente la carica è stata azionata al fragile meccanismo del razzismo e della memoria dei morti. Dato che ci dovrebbe essere un controllo capillare agli ingressi, ci si chiede come fanno questi dementi a far entrare negli stadi striscioni di decine di metri. E che dire poi delle multe ridicole con cui vengono sanzionate le società coinvolte? A questo punto negli stadi, a centrocampo, si dovrebbe mettere obbligatoriamente la statua delle tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo.

Azzurro
La palla ovale riminese
guarda tutti dall’alto

alla Civis Rimini Rugby. Nell’ultima giornata del girone d’andata, i ragazzi riminesi erano impegnati sul terreno del Misano in un inedito derby. L’ha spuntata la Civis che si è imposta per 12-27, confermando così il primato in classifica. La Civis tornerà in campo il 16 dicembre a San Marino.