Azzurro
al Giogagin che, come ogni anno, si è svolto al Palazzetto dello Sport di Rimini. La manifestazione è dedicata agli atleti di tutte le età e ideata per unire i valori dello sport e della solidarietà. La raccolta fondi, che si è tenuta durante il Giocagin, servirà infatti per sostenere i bambini che fuggono dalla guerra in Siria.
Rosso
a chi la spara più grossa. Con il perdurare della crisi societaria del Rimini non passa settimana che non spuntino fantomatici acquirenti. Dopo gli italo-inglesi e l’arabo è arrivato anche l’albanese. Da dove poi i media prendono queste notizie non si sa: la fonte non viene mai citata. Ergo, anche io su ilPonte posso scrivere che al Rimini è interessata una cordata cinese. E mi crederanno, perché dopo l’inglese, l’arabo e l’albanese, mancano solo loro.
Azzurro
ai giovanissimi judokas della Polisportiva Riccione. Hanno gareggiato ad Ozzano Emilia per la prima prova del Criterium “Il sorriso di Marika”, dedicato alle classi pre-agoniste (dai 7 agli 11 anni). Alla manifestazione educativa, in cui vengono premiati tutti, hanno partecipato 237 piccoli atleti e 28 associazioni sportive, provenienti dalle provincie di Bologna, Ravenna, Forlì, Ferrara e, come unici rappresentanti della provincia di Rimini, i riccionesi della Polisportiva.
Azzurro
agli Open Games. L’edizione 2016 ha registrato oltre 5mila partecipanti, circa 2mila in più dello scorso anno. La manifestazione è stata ideata e organizzata dal Circuito di Misano per dare la possibilità a tutti, grandi e piccini, di visitare il circuito e di viverlo fattivamente praticando o guardando tante attività sportive rigorosamente non motoristiche.
Beppe Autuori