Azzurro
al 4° torneo “Volley Love Fer”. Organizzato dalla Polisportiva Stella, in memoria dell’allenatrice Fernanda Lanci, ha visto la presenza di un numeroso pubblico di appassionati che ha apprezzato le gare disputate sia nello spirito amichevole della competizione sia in quello tecnico perché in qualche modo anticipa le gare dell’imminente campionato di serie B2 che partirà sabato 18 ottobre. Il torneo è stato vinto dalla Lar-Battistelli di San Giovanni in Marignano che ha superato le altre compagini di serie B2: Cervia, Gabicce e Caf Acli Stella Rimini.
Rosso
all’ennesimo fatto di cronaca che si coniuga con il calcio. Teatro, ancora una volta, un campo di calcio di Riccione. Era in corso una partita tra ragazzini di 16 anni quando l’arbitro ha fischiato un rigore per i padroni di casa. I genitori ultras della squadra ospite hanno dato in escandescenze fino a dopo il triplice fischio, tanto da costringere all’intervento dei carabinieri, che hanno scortato il direttore di casa fuori dall’impianto. Chissà se questi genitori, paladini delle cose giuste, usano lo stesso metro di giudizio con la condotta dei propri figli. Permetteteci di avere qualche dubbio…
Azzurro
all’Accademia d’arme “Gustavo Voltolini” di Rimini. Nella prima prova di qualificazione regionale, svoltasi a Bologna, Andrea Righetti e Chiara Bravi si sono guadagnati il pass per la prova nazionale, che li vedrà impegnati tra sole due settimane sulle pedane del Pala De Andrè di Ravenna, alla presenza, tra gli altri, degli olimpionici italiani. Oltremodo soddisfatto il maestro Leardini: ancora una volta l’Accademia ha saputo dimostrare tutta la sua valenza tecnica.