Azzurro
ai tifosi del Rimini calcio che si sono fatti promotori di un raccolta di fondi destinata ai terremotati di Amatrice. Un’altra iniziativa ha visto gruppi di supporter sostare davanti ai maggiori supermercati riminesi per raccogliere beni di prima necessità. Tutto quello che sarà donato verrà personalmente recapitato direttamente sul posto da una delegazione, come è già accaduto in occasione del terremoto de L’Aquila.
Azzurro
ai riminesi che in settembre saranno impegnati nei campionati italiani di bocce. In particolare, a Brescia, per i campionati senior maschili, toccherà a Giuseppe e Gaetano Miloro difendere i colori riminesi. Intanto per il primo turno di coppa Italia seniores, la formazione riminese ha battuto, a Cattolica, il Pesaro per 2-0. Ora il ritorno a Fossombrone.
Azzurro
ai diciassette cicloamatori della provincia di Rimini che hanno partecipato alla granfondo ciclistica “Otztaler Radmarathon” con partenza e arrivo a Solden, nel Tirolo. Questa competizione è molto dura e impegnativa con i suoi 238 chilometri e ben 5.500 metri di dislivello, ma ha un fascino tutto particolare dovuto alla bellezza delle Alpi. Migliaia i partecipanti provenienti da tutta Italia e… Rimini non poteva certo mancare.
Azzurro
ai Falcons di Torre Pedrera. La società di baseball del presidente Carlo Ravegnani ha ospitato sul diamante di Rivabella i Patrini Malnate, campioni d’Italia in carica di «BxC» (baseball per ciechi). Per i Falcons l’occasione di scoprire un nuovo mondo e per vedere il nostro baseball giocato in maniera un po’ particolare.
Beppe Autuori