Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 3 maggio 2015

Il Cartellino del 3 maggio 2015

Azzurro
allo Sport Life Rimini.
La società di pattinaggio artistico a rotelle conquista a Calderara di Reno il “Memorial Fabio Barbieri”, manifestazione abbinata alla 15ª Coppa Italia. Due gli ori conquistati: il primo arriva dai campioni del Mondo Elena Lago e Marco Garelli (Seniores), il secondo da Alice Esposito e Federico Rossi (Jeunesse). A completare la festa gli argenti di Lisa Giacomini e Gabriele Fusco (Esordienti), Giorgia Girometti e Tommaso Cortini (Allievi) e il bronzo di Alessia Pelliccioni e Francesco Bucci (Junior).

Rosso
alla proroga della scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al bando per la realizzazione e gestione di “Acqua Arena”.
Si tratta solo di 20 giorni, ma colpisce nel comunicato dell’Amministrazione comunale è “la richiesta, da parte di diversi soggetti interessati a partecipare al bando, di poter avere un po’ di tempo in più per studiare più approfonditamente un progetto che si presenta complesso”. Farebbe piacere sapere dove si annida la complessità. Non certo nella lunghezza della vasca che ostinatamente si è voluto tenere a 25 metri, bocciando i 33 che avrebbero permesso di ospitare anche campionati e tornei di pallanuoto.

Azzurro
all’iniziativa “25 aprile Open Day Sport”.
Il giorno della Liberazione, le società e le sezioni della Polisportiva Comunale Riccione hanno aperto i loro spazi a chi voleva provare una delle attività sportive proposte. Con la modica spesa di 5 euro, gli aspiranti atleti sono stati dotati di un braccialetto che gli ha permesso di vivere una giornata di sport negli impianti della Perla. In più, tutto il ricavato della giornata è stato devoluto alla Croce Rossa di Riccione che a sua volta lo distribuirà alle famiglie in difficoltà di tutto il territorio provinciale.