Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 28 ottobre 2012

Il Cartellino del 28 ottobre 2012

Azzurro
Grande Iris Gardini:
“tira” due bis mondiali

a Iris Gardini. La schermitrice riminese, sulla pedana di Krems, in Austria, ha vinto il titolo Mondiale Veterani, categoria B, di spada e sciabola. Bella e significativa la dedica finale al suo primo maestro, il riminese Gustavo Voltolini.

Rosso
Da Verona e Torino,
un calcio di vergogna

al calcio che non cambia. O meglio, che non vuole cambiare l’imbarbarimento culturale che lo attanaglia da anni. Gli ultimi due “conati” si sono avuti a Livorno e Torino. Nella città toscana i trogloditi che seguono il Verona hanno intonato cori contro Morosini, il giovane calciatore morto sul campo un anno fa. A Torino, un giornalista Rai, che intervistava i tifosi della Juve prima della partita con il Napoli, ha definito i campani “puzzolenti”. Il cronista è stato immediatamente sospeso dalla Rai. Un consiglio all’emittente nazionale: terminata la sospensione mandate il pseudo gionalista alla sede Rai di Verona. Almeno lì sarà in buona compagnia.

Azzurro
San Martino, che show:
a Castiglione fa cinquina

al San Martino in Riparotta. La squadra di tennis tavolo continua a marciare con passo vincente nel campionato di serie C1. Dopo aver archiviato il grande debutto, il San Martino si è ripetuto in trasferta sbancando Castiglione di Ravenna con un eloquente 5-1.