Azzurro
ai campionati Italiani assoluti di triathlon sprint e staffetta. A distanza di un anno tornano a Riccione con la bella cornice di oltre tremila atleti provenienti da ogni regione d’Italia. Le tre discipline collaudate del nuoto, del ciclismo e della corsa coinvolgeranno buona parte della città. Per Riccione si tratta di una manifestazione che riporta ancora una volta la città sotto i riflettori nazionali, con evidente ricaduta turistica, a stagione estiva conclusa.
Rosso
a Giuseppe Spinelli. Il giocatore dei Pirati è stato sospeso in via cautelare, dietro segnalazione della Procura Antidoping del Coni. A seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di THC Metabolita (Cannabis). Il campione fu prelevato il 4 settembre 2015, a Bologna, in occasione di UnipolSai Bologna-Rimini. Queste notizie lasciano sempre l’amaro in bocca. Dispiace per la debolezza dell’atleta stesso e soprattutto per l’ombra che è calata sullo splendida vittoria del baseball riminese.
Azzurro
a Denis Meluzzi. Il 27enne riminese, domenica scorsa, su un circuito realizzato a Bellaria, ha tentato di battere il record italiano in monociclo: 240 chilometri in 24 ore. Purtroppo non c’è riuscito perché durante la giornata ha avuto diversi problemi. Dopo quasi 5 ore, infatti, il circuito sulla ciclabile ha iniziato a demolirsi e sono emerse radici che per il suo monociclo sono state devastanti. Durante la notte, poi, con appena 13 gradi, le sue condizioni fisiche lo hanno costretto a quattro ore di stop. Poi, verso le 5 della mattina, di nuovo in sella per un record “che è solo rimandato”.