Azzurro
a Simone Sabbioni. Il 19enne nuotatore riminese, che difende i colori del CS Esercito e della riccionese Swim Pro, ha fatto faville nei recenti campionati primaverili assoluti di nuoto che si sono svolti (come sempre) allo stadio della Perla. Nelle acque di casa “Simo” ha vinto i 100 dorso stabilendo il nuovo record italiano in 53”49, tempo che lo qualifica per i prossimi mondiali. Successivamente si è imposto nei 50 dorso e tanto per cambiare colore di medaglia si è messo al collo quella d’argento nella staffetta 4×100 mista e quella di bronzo nei 200 dorso.
Rosso
ai soliti genitori che proprio non ce la fanno a vivere una giornata serena di sport con i propri figli. Domenica scorsa a Igea Marina c’è stata una bella giornata di sport animato da circa seicento bambini e bambine che hanno partecipato al 28° Torneo di Primavera, organizzato dalla Dinamovolley. Tornei 3vs3 con Giocavolley, Minivolley Esperti e Principianti, Under 12 e 13 maschili e femminili. L’unico neo, appunto, l’atteggiamento di qualche genitore che, tanto per mantenersi nella categoria dei mediocri della cultura sportiva, non faceva altro che contestare le decisioni del giovane arbitro.
Azzurro
ai Falcons. La società di baseball di Torre Pedrera ha presentato il suo calendario estivo. Come sempre le colonne portati saranno i tre appuntamenti rinomati in tutta Italia: a fine giugno il torneo di MiniBaseball “Simpatiche Canaglie”, a fine luglio il torneo Allievi “Rimini Riviera Estate trofeo Nico&Matt” e la settimana di Ferragosto l’Happy Kids Tournament. Confermato il “Memorial Giacomo Giacky Matteini” per la categoria Seniores. New entry: una 12 ore nella prima decade di agosto.