Azzurro
a Chris Colabello. Il giocatore di baseball americano è figlio di Lou, lanciatore nel grande Rimini degli anni Settanta. Nato sportivamente in riva all’Adriatico, cittadinanza italiana, Azzurro della nazionale del batti e corri, ha giocato da protagonista la East Division dell’American League, uno dei due gironi della Major League. Chris ha indossato al casacca dei Toronto Blue Jays. I canadesi han vinto il loro girone approdando ai play off a otto. Ora sono impegnati nella semifinale contro Kansas City. Comunque vada per il Toronto piazzarsi tra i primi quattro negli States è già un successo. Grazie anche al riminese Chris.
Giallo
alle maratonine che si stanno svolgendo sul territorio. Giorni fa si sono corse la “Maratonina del vino” a San Clemente, vinta dal novafeltriese Giacomo Rossi, e la “Riverun ten miles trail” al Parco Marecchia, dove si è imposto il riminese Laurent Squadrani. Centinaia i partecipanti. Unico neo, gli organizzatori di Rimini che hanno dimenticato… per strada la lingua italiana, privilegiando l’inglese. Volete mettere come suona “Maratonina del vino” rispetto a “Riverun ten miles trail”?
Azzurro
al sesto Corso Nazionale per Arbitri di calcio. Possono partecipare gratuitamente i candidati di entrambi i sessi che al momento dell’esame abbiano compiuto il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35°. Iscrizioni presso la Sezione di Rimini entro il 31 ottobre.
Azzurro
ad Alessandra Perilli. La tiratrice sammarinese trionfa nella Fossa Olimpica regalando alla Repubblica la prestigiosa Coppa del Mondo. A Nicosia, Alessandra ha battuto in finale la slovacca Zuzana Stefecekova per 13-10. Un ottimo viatico per lo sport sammarinese in vista delle prossime Olimpiadi di Rio.