Azzurro
alla scuola media «Centro Storico». Si è aggiudicata il «Trofeo Franco Montebelli», riservato alla prima classificata nelle gare di atletica disputate per la 22ª edizione delle Olimpiadi della Gioventù, organizzate dalla Libertas Rimini. Circa 200 studenti, di età compresa fra i 12 e i 14 anni, in rappresentanza di quattro istituti scolastici del comune di Rimini, si sono impegnati nelle 20 gare previste. Se consideriamo che i ragazzi hanno corso sulla pista fatiscente del «Romeo Neri» bisogna tributare un doppio applauso a loro e agli organizzatori.
Rosso
al polemico dibattito scoppiato non appena è stato reso noto, e poi approvato, il progetto per costruire la benedetta nuova piscina comunale. Il privato ora si dice disposto a costruirne una olimpica di 50 mt, il pubblico ne assicura una di 25 mt. A tal proposito sulla dimensione della vasca, l’assessore Brasini ha tra l’altro scritto: “…il piano vasca principale avrà una superficie pari a 500 mq. (25×20) e avrà una profondità massima di 180 cm. Tali dimensioni e caratteristiche consentiranno anche per la pallanuoto competizioni fino alla serie C”. Dalla serie C fino alla serie A2, le dimensioni minime richieste dalla FIN sono di 30 metri. Per soli cinque metri in più si potrebbero ospitare partite nazionali e internazionali di pallanuoto e perché no, avere una squadra riminese nell’anticamera della massima serie. Signori amministratori non sarebbe il caso di farci un pensierino?
Giallo
alla Sammaurese calcio. La squadra di mister Stefano Protti ha perso la possibilità di salire in serie D e lo ha fatto nella maniera più beffarda possibile. Nello spareggio di Forlì contro la Ribelle, nel finale dei tempi supplementari, un pasticciaccio tra il portiere Andreani e il suo compagno Babbini ha regalato a Ensini il gol che è valso vittoria e promozione. Un vero peccato per l’ex Rimini, Alessandro Mastronicola e compagni che vedono così sfumare, nel prossimo campionato, il derby con il Rimini. Possibilità che invece si concretizza per Sandro Porchia, altro ex Rimini ora alla Ribelle. A meno che la Sammaurese non vinca gli spareggi.