Home Cartellino Sportivo Il cartellino del 24 dicembre 2011

Il cartellino del 24 dicembre 2011

Azzurro
I “piratini” Tricolore
ricevuti in Comune
ai campioni d’Italia della Pretelli Rimini Riviera Baseball. I ragazzi, tutti dai 9 ai 12 anni, sono stati ricevuti e premiati dall’assessore allo Sport, Gianluca Brasini, alla presenza dei loro genitori e dei dirigenti. Complimentandosi con la squadra, l’assessore ha consegnato loro il libro “Rimini a cinque cerchi” a tutti gli atleti chiamati per ruolo dal manager Antonio Di Fabio. Con Di Fabio, sono stati premiati anche i coach Fabio Baggio e Sergio Zucconi, che ha consegnato a Brasini il cappellino dei mitici “Pirati”.
Azzurro
Lotteria tutta gialloblù
per due Casa Famiglia
al settore giovanile del Santarcangelo. I giovani calciatori hanno organizzato una lotteria che si è svolta al PalaAngels e il cui ricavato è stato interamente devoluto a due Casa Famiglia dell’associazione Papa Giovanni XXIII. Bravi e complimenti.

Azzurro
Niclò Ioli eletto
“Sportivo dell’Anno”
a Nicolò Ioli. Ad appena 11 anni è stato premiato come “Sportivo dell’Anno” nell’ambito dell’annuale Fiera dello Sport che si è tenuta a Morciano. Nicolò, ad agosto, ha partecipato con la rappresentativa U12 della Nazionale Italia Centro, categoria Ragazzi, al MundialHit di baseball svoltosi a Nettuno. Durante la manifestazione, il giovane riminese ha giocato 5 partite su 8, risultando decisivo nella vittoria dell’Italia per 8-6 contro la Repubblica Ceca che ha fruttato agli Azzurri il terzo posto, aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Bravo Nicolò.